venerdì 11 agosto 2017

ALIMENTARE LA MENTE PER LA SALUTE DEL CORPO di FRANCESCA PELLEGRINI

Anche la mente si nutre, digerisce, assimila, trasforma il nutrimento in struttura statica e dinamica. È importante, quindi, soffermarsi a riflettere su come possiamo nutrirci nel modo migliore e scegliere il cibo che va meglio per noi. In questo modo potremo risanare anche il corpo fisico e dare alla mente più stabilità, forza, dinamismo e vitalità.

Se dimentichiamo che anche il corpo psichico è un corpo a tutti gli effetti, con le sue esigenze, i suoi limiti e le difficoltà legate al normale vivere, rischiamo di trascurare la quantità e la qualità del nutrimento che gli è necessario. Questo lo indebolisce e lo lascia indifeso rispetto alle normali esigenze del vivere.

Possiamo invece acquisire maggiore consapevolezza e imparare a scegliere il cibo psichico che farà parte del nostro nutrimento, avendo cura che sia cibo buono, ecologico, ben cucinato e ben proposto.
Una buona alimentazione psichica è alla base di ogni tipo di benessere ed è una delle condizioni irrinunciabili per potere costruire una salute solida e rassicurante.

Puoi acquistare il libro direttamente da qui, cliccando sul pulsante.
A pagamento avvenuto il libro ti sarà spedito con piego di libri raccomandato
direttamente a casa tua